fotoMassimo Carboni

Ha dalla sua una lunga esperienza nel settore delle nuove tecnologie è stato caporedattore, tra gli altri, di K, Interpuntonet, OpenSource e HackerJournal. Collabora stabilmente con il quotidiano il Giornale per la sezione informatica e ha al suo attivo diversi libri editi da Hoepli sempre nel settore delle nuove tecnologie.

 

Strana Officina sas (www.stranaofficina.net): nasce nel 1997. È una società volutamente trasversale, che pone l’idea prima del mezzo e proprio per questo negli ultimi dieci anni ha maturato esperienze significative in settori apparentemente molto diversi tra loro, riuscendo a competere, in modo efficace, con società più grosse e strutturate.

Strana Officina cerca, per quanto possibile, di precorrere i tempi, di cogliere idee e tendenze prima degli altri e di trasformarle in progetti creativi.

Televisione, editoria, web, mobile e animazione 3D sono i settori di applicazione più comuni.

In TV ha realizzato format di calcio e di nuove tecnologie, è nata qui la mascotte ufficiale di calcio della Juventus. Al suo interno sono state ideate e lanciate molte riviste con operazioni editoriali importanti. Inoltre, nel settore 3D, Strana Officina è esclusivista di un software per ricreare i gol in tempo reale adottato da Vodafone (Spagna) e Repubblica per i recenti Mondiali, ma il suo impegno copre anche la realizzazione di clip e animazioni tradizionali.

Questo un piccolo sunto. In realtà, al di là dei progetti realizzati, la caccia a nuove idee e sempre aperta…