• Home
  • Chi siamo
  • Filosofia
  • Contatti
facebook
linkedin
rss
twitter
youtube
google_plus
email
© Copyright 2000 - 2015 Strana Officina
default-logo
  • Tech
  • Smartphone
  • Videogames
  • Innovazione
  • Internet
  • Imprese
  • App
  • Audio e Video
  • Tutorial
BREAKING NEWS
Il nuovo Indie World, Nintendo con 20 titoli tutti da giocare
Sokobos : la recensione
AC Milan e Oppo Italia insieme per promuovere l’empowerment femminile
L’Italia è a rischio elevato di subire attacchi cyber
Lamborghini annuncia la terza stagione di The Real Race e un posto nel team Esports
WWDC22: Apple chiama, gli sviluppatori rispondono
Seagate presenta le nuove unità esterne da collezione dedicate alla galassia di Star Wars
Anteprima : Return to Monkey Island
Swappie raggiunge un milione di persone e lancia un contest per vincere un iPhone 12 ricondizionato
Arriva in Italia il nuovo proiettore laser CineBeam 4K di LG

LG OLED e Anish Kapoor insieme per celebrare l’arte

Posted On 23 Apr 2022
By : redazione
Comment: 0
Tag: Accademia a Venezia, Anish Kapoor, LG Electronics, LG OLED

da Venezia  – Anish Kapoor, uno dei più ammirati artisti del nostro tempo, e LG Electronics hanno annunciato la loro collaborazione nel corso dell’apertura dell’esposizione dell’artista presso le Gallerie dell’Accademia a Venezia. Con questa partnership, l’anima tecnologica e innovativa di LG OLED e lo spirito artistico di Kapoor daranno vita a una sinergia senza precedenti in grado di creare una nuova tendenza nel mondo dell’arte. Presentata durante l’Esposizione Internazionale d’Arte del 2022, organizzata dalla Biennale di Venezia, la mostra affianca elementi retrospettivi a nuove forme di lavoro, rappresentando e ripercorrendo i momenti chiave nella carriera dell’artista. Durante l’intero periodo in cui la mostra sarà visitabile, sarà possibile scoprire nuovi dettagli sulle opere di Anish Kapoor grazie a un cortometraggio che verrà riprodotto su un TV LG OLED evo serie G che mostrerà ai visitatori il vincente connubio tra arte e innovazione.

LG si impegna da sempre a migliorare la qualità della vita attraverso il potere dell’innovazione tecnologica che, in questa occasione, si combina col potere della creatività artistica. In qualità di sponsor e partner dell’artista, LG OLED continuerà a nutrire la preziosa collaborazione con Anish Kapoor, nell’ambito della quale l’artista sta realizzando la prima opera d’arte multimediale sul TV LG SIGNATURE R, il primo Rollable TV al mondo. Questa innovativa opera verrà svelata a Basilea a giugno 2022 in occasione di una delle più importanti fiere d’arte a livello mondiale, l’Art Basel.

“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questa mostra che ci permette di celebrare la forza dell’incontro tra arte e tecnologia” commenta Alessandro Zearo, Head of Product & Brand Marketing di LG Electronics Italia. “LG fornisce il proprio sostegno alla cultura e alle passioni delle persone tramite l’innovazione tecnologica. Ed è per questo motivo che abbiamo scelto di offrire un’esperienza unica come questa esposizione.”

Il TV LG OLED diventa una tela digitale per gli artisti, assicurando colori e texture estremamente realistiche grazie a milioni di pixel auto-illuminati. È proprio grazie a una riproduzione dei colori estremamente accurata e un contrasto profondo che i TV OLED di LG regalano una riproduzione delle opere esattamente come vengono immaginate dagli artisti. Attraverso questa tecnologia, LG offre la possibilità di esprimere la propria immaginazione e creare una nuova generazione di digital art. In qualità di trait d’union tra arte e innovazione tecnologica, LG OLED continuerà a impegnarsi per una società in cui sempre più persone potranno vivere la bellezza dell’arte.

About the Author
  • google-share
Previous Story

È in arrivo Creative Outlier Pro

Next Story

Arriva in Italia il nuovo proiettore laser CineBeam 4K di LG

Related Posts

0

La nuova gamma di TV Lifestyle di LG

Posted On 16 Dic 2021
, By redazione
0

Cresce la passione degli italiani per la smart home, 1 su 2 la preferisce a una casa più grande

Posted On 20 Ott 2021
, By redazione
0

Nuovo sistema di assistenza alla guida ADAS di LG che sfrutta AI e Deep Learning

Posted On 14 Ott 2021
, By redazione
0

LG presenta la nuova gamma di Soundbar 2021

Posted On 08 Apr 2021
, By redazione

Leave a Reply Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

The Real Race driving school by Albert Costa – Monza

banner

Indie World – 11/05/2022

Audio & Video

0

Arriva in Italia il nuovo proiettore laser CineBeam 4K di LG

da Milano  — LG Electronics (LG) annuncia la disponibilità del nuovo proiettore laser CineBeam 4K HU715Q nel mercato italiano, contribuendo ad
Posted On 02 Mag 2022
0

È in arrivo Creative Outlier Pro

da Singapore  – Creative Technology annuncia Creative Outlier Pro, l’ultima aggiunta all’acclamata serie Outlier True Wireless. Grazie alle nuove
Posted On 24 Mar 2022
0

Epson e Fondazione Cineteca per la collezione di Carlo Rambaldi

da Cinisello Balsamo  – Epson è ancora a fianco di Fondazione Cineteca, dopo quasi dieci anni, in questo nuovo progetto di digitalizzazione
Posted On 02 Mar 2022
banner

Kirby e la terra perduta

banner

Articoli recenti

  • Il nuovo Indie World, Nintendo con 20 titoli tutti da giocare 11 Maggio 2022
  • Sokobos : la recensione 11 Maggio 2022
  • AC Milan e Oppo Italia insieme per promuovere l’empowerment femminile 5 Maggio 2022
  • L’Italia è a rischio elevato di subire attacchi cyber 5 Maggio 2022
  • Lamborghini annuncia la terza stagione di The Real Race e un posto nel team Esports 4 Maggio 2022
  • WWDC22: Apple chiama, gli sviluppatori rispondono 4 Maggio 2022
  • Seagate presenta le nuove unità esterne da collezione dedicate alla galassia di Star Wars 4 Maggio 2022

Tag

#Android #Apple #Cuffie #Epson #EXPO #Expo2015 #Huawei #Internet #iOS #LG #Malware #motorola #Nintendo #Nintendo3DS #Pc #Playstation4 #Ps4 #Ransomware #Samsung #Satispay #Sicurezza #Smartphone #Sony #Startup #Steam #Tim #Xbox #XboxOne App COVID-19 Honor Intelligenza Artificiale ITalia JUST EAT lavoro LG Electronics Microsoft Nintendo Switch Pokemon PS5 ricerca Trend Micro Vodafone Xbox One Xbox Series X
Privacy Policy Cookie Policy

  • 3.197
  • 44.820
  • 192.974
  • 18.070.907

più letti

FoldiMate: la stiratrice automatica

3 Comments

Air Bonsai: il bonsai levitante

2 Comments

Caffeina cerca oltre 10 nuovi professionisti

No Responses.
Copyright Strana Officina sas