Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge la recensione
da Milano – Le tartarughe Ninja sono da almeno due generazioni una serie di successo che ha accompagnato grandi e piccoli ad appassionarsi alle loro avventure. I giocatori nati negli anni ’80 ricorderanno di sicuro il miglior titolo delle Tartarughe Ninja per Super Nintendo chiamato, Turtles in Time edito Konami. Questo gioco è rimasto nel cuore di molti videogiocatori, per la sua bellezza e giocabilità. Nel corso degli anni, le tartarughe hanno avuto un reboot grafico che hai puristi ha fatto storcere il naso. Sia nei cartoni animati che per alcuni film realizzati in grafica e fumetti.
Oggi abbiamo la fortuna di trovare per console: PS4, PS5, Switch e famiglia Xbox e PC questo nuovo capitolo chiamato: Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. Realizzato da Tribute Games, edito Dotemu il gioco lo trovate al costo di poco più di 20€, con sottotitoli e interfaccia nella nostra lingua. Le nostre amate tartarughe hanno il concept grafico del 1987, quindi i fan storici, possono stare tranquilli. Il gioco è un picchiaduro a scorrimento in 2D che ricorda tantissimo Turtles in Time. Quando avvierete la partita, vedrete le tartarughe assieme al maestro Splinter, seguire un notiziario di Channel 6. Mentre osservano, notano Bepob e Rocksteady assaltare il canale televisivo e rubare alcune attrezzature. I nostri eroi non perdono tempo, sapendo che dietro a tutto questo c’è Krang e Shredder. Potrete scegliere tutte e quattro le tartarughe, assieme ad April e al maestro Splinter e Caesy, per iniziare il vostro combattimento contro i soldati del piede, in iconici stage della saga che vi regaleranno delle grandi emozioni e molto divertimento.
Ogni personaggio avrà delle abilità speciali che potranno essere potenziate a livello terminato. Non pensate che gli sviluppatori abbiamo fatto un classico e semplice titolo arcade. Ci saranno anche delle missioni secondarie e degli obiettivi da compiere. Questi andranno a determinare una serie di finali di gioco, tutti diversi tra loro. Grazie a queste chicche il gioco andrà affrontato diverse volte, e la longevità continuerà a crescere. Se giocate in co-op, avrete un maggiore numero di nemici, in base al numero di giocatori in quel momento. Con un massimo di 6 giocatori in contemporanea, avrete una vera e propria battaglia epica da affrontare! E proprio come accadeva un tempo, se un giocatore muore è possibile rianimarlo per poter proseguire la partita! Sul lato tecnico, nulla da dire. La grafica in pixel art offre una gioia per gli occhi. I personaggi e le ambientazioni sono ben realizzate e gli scenari riportano indietro nel tempo, andando a variare nel corso del proseguimento della storia. Il gameplay è ottimo, proprio come accadeva tanti anni fa. I vostri polpastrelli dovranno essere in forma, in quanto si continuerà a premere pulsanti per combo e supermosse. Andando a unire la vecchia scuola con le meccaniche moderne. Gli svilupptori affermano che visto il successo legato a questo titolo, il gioco potrebbe avere dei DLC in futuro. Se amate le tartarughe Ninja e volete avere un titolo di ottima fattura che unisca, qualità e divertimento non potete farvelo assolutamente scappre. Rimane un acquisto obbligato per tutti i fan della serie!
Voto: 9