• Home
  • Chi siamo
  • Filosofia
  • Contatti
facebook
linkedin
rss
twitter
youtube
google_plus
email
© Copyright 2000 - 2015 Strana Officina
default-logo
  • Tech
  • Smartphone
  • Videogames
  • Innovazione
  • Internet
  • Imprese
  • App
  • Audio e Video
  • Tutorial
BREAKING NEWS
THE A1200: l’iconico computer domestico degli anni ’90 ritorna ripensato per i giocatori di oggi
Samsung entra nell’era della realtà estesa con il nuovo Galaxy XR
Meta Connect 2025: l’evoluzione degli ai glasses, il metaverso e le nuove frontiere tecnologiche
Apple Wonderlust: 9 settembre 2025 tutte le novità
Trend Micro: attenzione alla “Task scam”, la truffa che colpisce chi cerca lavoro online
Samsung presenta il nuovo Galaxy S25 FE
Dal videogioco alla pista: Jorge Martín indosserà a Barcellona un casco disegnato da un fan
Vita Health amplia il team: piano di assunzioni per 12 nuove posizioni entro fine 2025
Samsung Galaxy Watch8 Series: design sottile e comfort estremo per un benessere quotidiano e avanzato
Samsung Galaxy Z Flip7: il pieghevole compatto che unisce potenza e intelligenza artificiale

Vacanze: 7 italiani su 10 viaggiano in europa e l’80% sceglie l’auto

Posted On 15 Lug 2015
By : redazione
Comment: 0
Tag: #Auto, #Automobile, #Europa, #Informazioni, #Maps, #Navigatore, #TomTom, #Viaggiare, #Viaggio

Milano, 9 luglio 2015. Vacanze on the road, mete d’oltreoceano o “stessa spiaggia, stesso mare”: qualunque sia la meta prescelta gli italiani si preparano a chiudere le valige in vista dei grandi esodi estivi. Ma qual è la tendenza dell’estate? E soprattutto, come si sceglie di raggiungere la propria destinazione? In Italia, secondo TomTom, i dati sono inequivocabili: 7 italiani su 10 prediligono l’Europa, l’80% sceglie di muoversi in auto e i percorsi più battuti sono quelli di Francia (62%), Italia (55%) e Spagna (52%).

fastestroute_landscape_italyLo studio europeo è stato condotto da TomTom su un panel di oltre 10.000 automobilisti, tra cui 2.000 italiani, studiando le abitudini di guida durante le vacanze ed è emerso che il 66% dei automobilisti italiani hanno in programma un viaggio in Europa questa estate e, strano ma vero, gli italiani sono, insieme ai tedeschi, la popolazione che più di ogni altra studia il Codice della strada del Paese che visita (93% a pari merito) contro l’85% registrato dagli inglesi e l’82% dagli spagnoli.

Ma quali sono le difficoltà che gli italiani riscontrano nei viaggi oltre confine? Guidare a destra piuttosto che a sinistra (62%), i limiti di velocità (29%), non sapere dove parcheggiare la propria auto (20%), una scarsa conoscenza della segnaletica stradale (12%). In effetti, quasi la metà degli automobilisti italiani (45%) afferma di preferire che ci sia qualcun altro a guidare perché non si sente sicuro (38%) e lo trova eccessivamente stressante (42%). Gli italiani, addirittura, sono il popolo che più di tutti gli altri sceglie la meta della propria vacanza in base a quanto sia semplice viaggiare sulle strade del Paese selezionato (42%) contro il 40% degli spagnoli e il 38% dei tedeschi.

“Esiste un numero enorme di variabili complesse e, a volte, bizzarre, nelle regole del Codice della Strada in tutto il mondo. Come rivela la nostra ricerca è comprensibile che gli automobilisti non sempre conoscano alla perfezione le regole di ciascun Paese” afferma Luca Tammaccaro Vice President Dach, Italy & SEE di TomTom. “La nostra mission è quella di semplificare i viaggi degli italiani in tutti i Paesi attraverso i nostri dispositivi e i servizi di navigazione, in questo modo tutti posso essere sempre a conoscenza dei limiti di velocità in un certo tratto, della corsia da scegliere in prossimità di uno svincolo o del parcheggio più vicino in una zona sconosciuta”.

Gli italiani sono amanti dell’on the road e l’estate 2015 riconferma la tendenza: 8 su 10 partiranno alla volta delle vacanze con il proprio mezzo o con l’intenzione di noleggiarne uno. E spesso la guida prescelta è un dispositivo di navigazione portatile (57%) che portano con sé anche in caso di noleggio. Lo studio TomTom ha inoltre evidenziato le principali problematiche riscontrate dai nostri turisti in viaggio all’estero: il 30% dichiara di essere stato fermato dalla Polizia almeno una volta, il 22% di aver superato i limiti di velocità, il 15% di aver sfiorato un incidente e il 6% di averlo fatto sul serio.

TomTom offre un’ampia gamma di prodotti appositamente realizzati per semplificare la guida tra cui navigatori portatili e applicazioni per smartphone. Su http://www.tomtom.com/it_it/ tutte le informazioni relative alla diverse soluzioni TomTom. TomTom Go Mobile App* è disponibile gratuitamente su Google play Store e può essere utilizzata in tutto il mondo, anche in modalità offline per eliminare i costi di connessione.

About the Author
  • google-share
Previous Story

Il termostato controllabile attraverso Siri

Next Story

iSperm ti permette di controllare gli spermatozoi con un semplice iPad

Related Posts

0

TomTom traffic index: la top 10 delle città più trafficate d’italia, del mondo e d’europa

Posted On 21 Feb 2017
, By redazione
0

TomTom VIO: il primo navigatore per scooter connesso allo smartphone

Posted On 02 Set 2016
, By redazione
0

TomTom Golfer 2, l’orologio GPS ultra slim progettato per aiutare gli appassionati di golf

Posted On 16 Mar 2016
, By redazione
0

Bosch e TomTom partner nella tecnologia di mappatura innovativa per la guida automatizzata

Posted On 22 Lug 2015
, By redazione

Leave a Reply Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Nintendo Switch 2

banner

Galaxy XR

Audio & Video

0

Samsung Odyssey OLED G6: il primo monitor da gaming OLED al mondo con 500Hz di refresh rate

SEOUL, Corea – 15 maggio 2025 – Samsung Electronics annuncia il debutto globale del nuovo Odyssey OLED G6, il primo monitor da gamin
Posted On 17 Mag 2025
0

Samsung presenta il nuovo E-Paper

da Barcellona – Samsung Electronics ha presentato oggi, in occasione di Integrated Systems Europe (ISE) 2025, la sua nuova generazione di
Posted On 04 Feb 2025
0

Hisense presenta TV TriChroma LED da 116 pollici

da Milano – Hisense, durante la conferenza stampa al CES 2025 ha presentato il TV TriChroma LED da 116 pollici (116UX), una straordinaria
Posted On 13 Gen 2025
banner

Monster Energy Supercross 25

banner

Articoli recenti

  • THE A1200: l’iconico computer domestico degli anni ’90 ritorna ripensato per i giocatori di oggi 23 Ottobre 2025
  • Samsung entra nell’era della realtà estesa con il nuovo Galaxy XR 23 Ottobre 2025
  • Meta Connect 2025: l’evoluzione degli ai glasses, il metaverso e le nuove frontiere tecnologiche 18 Settembre 2025
  • Apple Wonderlust: 9 settembre 2025 tutte le novità 11 Settembre 2025
  • Trend Micro: attenzione alla “Task scam”, la truffa che colpisce chi cerca lavoro online 10 Settembre 2025
  • Samsung presenta il nuovo Galaxy S25 FE 10 Settembre 2025
  • Dal videogioco alla pista: Jorge Martín indosserà a Barcellona un casco disegnato da un fan 10 Settembre 2025

Tag

#Android #Apple #Cuffie #Epson #Huawei #Internet #iOS #LG #Malware #motorola #Nintendo #Pc #Playstation4 #PlayStation5 #Ps4 #Ransomware #Samsung #Satispay #Sicurezza #Smartphone #Sony #Startup #Steam #Tim #Xbox #XboxOne App COVID-19 Honor Intelligenza Artificiale ITalia JUST EAT lavoro LG Electronics Microsoft Nintendo Switch OnePlus OPPO Pokemon PS5 ricerca Trend Micro Vodafone Xbox One Xbox Series X

Statistiche 2024

  • 7
  • 11.395
  • 15.692.289
Privacy Policy Cookie Policy

più letti

Caffeina cerca oltre 10 nuovi professionisti

No Responses.

Dimmi quanta tecnologia usi e ti dirò chi sei

No Responses.

Lumia 532 disponibile da oggi

No Responses.
Copyright Strana Officina sas