• Home
  • Chi siamo
  • Filosofia
  • Contatti
facebook
linkedin
rss
twitter
youtube
google_plus
email
© Copyright 2000 - 2015 Strana Officina
default-logo
  • Tech
  • Smartphone
  • Videogames
  • Innovazione
  • Internet
  • Imprese
  • App
  • Audio e Video
  • Tutorial
BREAKING NEWS
Riso Gallo e xFarm: agricoltura digitale per una risicoltura più sostenibile
Proxima Fusion raccoglie €130 milioni: è il più grande investimento privato nella fusione in Europa
OPPO Pad SE e Enco Buds3: la nuova coppia smart per studio, intrattenimento e mobilità
Il 58% delle aziende italiane ha subito un incidente cyber a causa di asset non gestiti correttamente
Nintendo Switch 2 stabilisce un record, vendendo oltre 3,5 milioni di unità a livello mondiale nei primi quattro giorni
OnePlus Pad 3: il nuovo tablet Android che punta a dominare il 2025
OPPO A5 Pro 5G e 4G: i nuovi smartphone perfetti per la stagione dei festival
OnePlus AI: l’intelligenza artificiale diventa personale con Plus Key e Plus Mind
Vita Health: la startup che rivoluziona il welfare aziendale con un’app dedicata al benessere dei dipendenti
Elementag: la nanotecnologia al servizio della tracciabilità e dell’anticontraffazione

HUAWEI MatePad Pro 13.2″, ultrapiatto, con display OLED flessibile da 13,2 pollici

Posted On 24 Gen 2024
By : redazione
Comment: 0
Tag: HUAWEI MatePad Pro 13.2

da Milano – Huawei annuncia in Italia HUAWEI MatePad Pro 13.2”, l’ultimo arrivato della serie MatePad con design ultrapiatto e leggero e display OLED flessibile pensato per un’esperienza visiva coinvolgente.

HUAWEI MatePad Pro 13.2″ è compatibile con HUAWEI Smart Magnetic Keyboard che permette di ottimizzare così la propria produttività. Inoltre, supporta la HUAWEI M-Pencil (3a generazione) con tecnologia NearLink[1] per una sensibilità alla pressione avanzata, in grado di offrire maggiore controllo sul tratto della penna per realizzare contenuti sempre più dettagliati. Grazie a HUAWEI SOUND™, il nuovo tablet offre un’esperienza audiovisiva completa, adatta sia a professionisti creativi, sia a un utilizzo quotidiano. Infine, HUAWEI MatePad Pro 13.2” presenta funzionalità potenziate per svolgere attività d’ufficio in maniera efficiente, nonché diverse esperienze di scrittura, disegno e intrattenimento.



HUAWEI MatePad Pro 13.2” combina estetica e funzionalità innovative che stimolano la creatività secondo il concetto “Creation of Beauty”, tema a cui è stato dedicato l’evento di lancio globale che si è tenuto a Dubai (Emirati Arabi) il 12 dicembre scorso e che l’illustratore italiano Ale Giorgini ha interpretato creando un meta-racconto per immagini sulle bellezze d’Italia, con il supporto di HUAWEI MatePad Pro 13.2”.

“La bellezza è ovunque, siamo letteralmente circondati da esempi straordinari e di grande ispirazione. Soprattutto per quelli che come me hanno la fortuna di vivere in uno dei Paesi più belli del mondo: l’Italia. L’obiettivo di un creativo è quello di riuscire a catturare quella bellezza, elaborarla e tradurla dandole nuova forma attraverso la propria sensibilità”, ha raccontato Ale Giorgini alla platea presente a Dubai, chiarendo come un device quale HUAWEI MatePad Pro 13.2” possa essere decisivo nella realizzazione di un progetto creativo. “È fondamentale avere gli strumenti giusti: strumenti intimi come sensibilità e curiosità sono fondamentali, ma ugualmente importanti sono gli strumenti tecnici che ci permettono di concretizzare il processo creativo. Non c’è disegno senza matita, non c’è poesia senza inchiostro. Un device come HUAWEI MatePad Pro 13.2” permette di avere sempre a disposizione un set di strumenti completo per poter descrivere il mondo in cui viviamo attraverso il linguaggio della creatività, uno studio portatile che consente di catturare la bellezza che ci circonda, descrivendola con i propri occhi e sintetizzandola in una versione digitale che ci permette di lasciare il proprio segno nel mondo. Con HUAWEI MatePad Pro 13.2”, ho creato un trittico di opere che raccontano cos’è per me la creatività: non un percorso dettato da caos o destino come pensano in tanti, bensì il risultato di una serie di processi precisi e concreti.”

 

Design all’avanguardia: sottile, leggero e resistente

Il tablet vanta un ampio display OLED flessibile da 13,2″[2] con rapporto di aspetto del 3:2 e rapporto schermo-corpo del 94%[3]. Con soli 5,5 mm[4] di spessore e un peso di 580g[5], HUAWEI MatePad Pro 13.2” è uno dei tablet più sottili sul mercato.

 HUAWEI MatePad Pro 13.2″ è realizzato con un rivestimento posteriore in fibra di vetro ad alta resistenza. Resistente e leggera, in Italia la scocca sul retro è disponibile nella colorazione Golden Black.

 

Dare vita alla creatività

Con HUAWEI M-Pencil (3a generazione), è possibile disegnare e prendere appunti con facilità. Si tratta del primo dispositivo al mondo dotato della tecnologia NearLink[6] che garantisce una connettività e interattività senza interruzioni e supporta oltre 10.000[7] livelli di sensibilità alla pressione, una novità nel settore che migliora la precisione e la fluidità dello stilo durante l’utilizzo. Grazie a una latenza ridotta al minimo[8], offre un’esperienza di scrittura migliorata e senza interruzioni, con ritardi minori, precisione più elevata e pressione adattiva. Inoltre, lo stilo è dotato di due tipi di punte: la punta trasparente per la pittura e la punta opaca per prendere appunti, così da soddisfare ogni esigenza. Inoltre, per aiutare ogni creativo ad esprimersi al meglio, HUAWEI MatePad Pro 13.2″ integra un ecosistema di app compatibili come Mojing Paint.

 

Aumentare la produttività

Negli ultimi anni, una delle principali priorità per i consumatori è avere a disposizione device che possano essere veri e propri uffici portatili. HUAWEI MatePad Pro 13.2″ può trasformarsi in una postazione mobile grazie alla tastiera HUAWEI Smart Magnetic Keyboard con ampio touchpad che supporta le tre modalità Laptop Form, Split Form e Studio Form adatte a vari scenari lavorativi.

HUAWEI MatePad Pro 13.2″ potenzia le già esistenti modalità Multi-Window[9] ideate da Huawei per garantire un’interazione con diverse finestre simile a un PC e un utilizzo multitasking efficiente, consentendo di gestire contemporaneamente attività come inviare e-mail, aggiornare fogli di calcolo o partecipare a videocall.

 

Prestazioni ottimali per uno stile di vita dinamico

HUAWEI MatePad Pro 13.2″ è il primo tablet nel settore con un’architettura di alimentazione a batteria di serie 2S, un sistema di batteria ad alta tensione che offre un’eccezionale potenza, fondamentale per un’esperienza audiovisiva di alta qualità. Quando la batteria si esaurisce, è possibile ricaricarla velocemente con HUAWEI SuperCharge a 88W[10]. Il VC in acciaio inossidabile ad alta resistenza stampato offre una capacità di dissipazione del calore migliorata del 25%, per una maggiore efficienza energetica.

 

Un’esperienza audiovisiva completa

In risposta alla crescente domanda di una migliore qualità dello schermo, Huawei ha sfruttato le sue competenze nel mondo dei display e ha integrato all’interno di HUAWEI MatePad Pro 13.2” le nuove capacità del display HUAWEI X-TrueTM che migliorano i contrasti luminosità. Lo schermo di qualità professionale raggiunge una precisione cromatica di △E<1[11] e un’ampia gamma cromatica P3.

Per riprodurre al meglio ogni dettaglio visivo, il tablet dispone anche di una luminosità massima di 1.000 nit[12] e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1. Grazie alla tecnologia di visualizzazione a sensore di luce naturale, il display si regola automaticamente per compensare così i cambiamenti di luminosità, contrasto e colore in base a fattori come le condizioni di illuminazione ambientale e altro ancora. I dettagli risultano cristallini e visibili ed è possibile creare e lavorare in diverse condizioni di illuminazione.

Per offrire il massimo anche in termini di audio, HUAWEI MatePad Pro 13.2″ integra HUAWEI SOUNDTM, l’algoritmo di miglioramento SmartBass e la tecnologia di riduzione del rumore che garantisce un audio realistico nella fruizione di qualsiasi contenuto anche con l‘uso di app di streaming video e social.

 

Prezzo e disponibilità

Da oggi fino al 31 gennaio HUAWEI MatePad Pro 13.2” è disponibile in pre-ordine su Huawei Store nella colorazione Golden Black al prezzo di 999,90 euro. Fino al 31 gennaio, acquistando HUAWEI MatePad Pro 13.2”, è possibile ottenere HUAWEI Smart Magnetic Keyboard US version e HUAWEI M-Pencil (3a generazione) in omaggio e 50,00 euro di sconto in fase di pre-ordine. Per ottenere questo sconto, si dovrà eseguire la seguente procedura:

  • registrarsi sul sito https://consumer.huawei.com/it/;
  • effettuare il preordine di HUAWEI MatePad Pro 13.2” dal 15.01 al 31.01 e versare contestualmente 50,00 euro di acconto;
  • aspettare l’e-mail di conferma o recarsi di nuovo nell’area riservata del sito dal 19.01 al 11.02 per pagare il saldo rimanente (al quale sarà applicato lo sconto di 50,00 euro);
  • al pagamento del saldo, l’ordine di HUAWEI MatePad 13.2” sarà confermato;
  • una volta confermato l’ordine, previa disponibilità dei prodotti contenuti all’interno, verrà regolarmente spedito.

 

Scopri di più su: https://consumer.huawei.com/it/tablets/matepad-pro-13-2/

 

[1] NearLink si riferisce alla tecnologia wireless a breve raggio NearLink utilizzata per trasportare interazioni di dati in scenari di applicazione come dispositivi intelligenti, case intelligenti, veicoli intelligenti e manifattura intelligente. Solo alcuni modelli di tablet possono essere collegati a HUAWEI M-Pencil (terza generazione) tramite NearLink. L’utilizzo effettivo prevale. HUAWEI M-Pencil (terza generazione) non è inclusa nella confezione ed è necessario acquistarla separatamente, consigliamo di controllare la pagina offerte per eventuali promozioni. HUAWEI M-Pencil (terza generazione) è l’unica M-Pen compatibile con HUAWEI MatePad Pro 13.2″.
[2] Il display ha angoli arrotondati e, quando misurato in un rettangolo standard, la lunghezza diagonale dello schermo è di 13,2 pollici (l’area effettivamente visualizzabile è leggermente più piccola).
[3] I dati provengono dal Huawei Lab e lo standard di misurazione calcola il rapporto schermo-corpo in base all’area di visualizzazione dello schermo rispetto all’area del pannello anteriore dell’intero dispositivo.
[4] I dati provengono dai laboratori Huawei. Lo spessore effettivo può variare a seconda della configurazione, del processo di produzione e del metodo di misurazione.
[5] I dati provengono dai laboratori Huawei e la configurazione effettiva del peso, il processo di produzione e il metodo di misurazione possono variare.
[6] NearLink si riferisce alla tecnologia wireless a breve raggio NearLink utilizzata per trasportare interazioni di dati in scenari di applicazione come dispositivi intelligenti, case intelligenti, veicoli intelligenti e manifattura intelligente. Solo alcuni modelli di tablet possono essere collegati a HUAWEI M-Pencil (terza generazione) tramite NearLink. L’utilizzo effettivo prevale. HUAWEI M-Pencil (terza generazione) non è inclusa nella confezione ed è necessario acquistarla separatamente, consigliamo di controllare la pagina offerte per eventuali promozioni. HUAWEI M-Pencil (terza generazione) è l’unica M-Pen compatibile con HUAWEI MatePad Pro 13.2″.
[7] L’effetto d’uso effettivo può variare a seconda dei diversi metodi di scrittura e delle applicazioni utilizzate; si prega di fare riferimento all’utilizzo effettivo. Modelli più adattati saranno aggiunti gradualmente, quindi rimanete sintonizzati.
[8] Ciò può essere implementato in applicazioni specifiche, e ci sono differenze nei dati di latenza tra i vari tablet Huawei e diverse applicazioni.
[9] Solo alcune applicazioni sono adattate; l’adattamento specifico dipende dall’applicazione, si prega di fare riferimento all’utilizzo effettivo.
[10] 88W HUAWEI SuperCharge Turbo è supportato solo da caricabatterie ufficiali HUAWEI SuperCharge. I dati di ricarica provengono dai laboratori Huawei e possono variare a seconda delle condizioni effettive e del paese o della regione.
[11] ΔE < 1 è il valore tipico della precisione cromatica media di fabbrica; i dati provengono dal Huawei Lab. La precisione del colore potrebbe variare leggermente a seconda del tempo di utilizzo dello schermo, degli strumenti di test e di altri fattori; si prega di fare riferimento all’utilizzo effettivo.
[12] La luminosità massima può raggiungere i 1000 nit quando viene visualizzato determinato contenuto HDR.
About the Author
  • google-share
Previous Story

Huawei annuncia HUAWEI MateBook D 16 2024 con processore Intel Core di 13a generazione

Next Story

Fino al 14 febbraio OPPO offre promozioni uniche per trovare il regalo perfetto per le persone amate

Related Posts

0

Creation of Beauty, la visione di Huawei per creare armonia tra creatività, tecnologia e moda

Posted On 13 Dic 2023
, By redazione

Leave a Reply Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Nintendo Switch 2

banner

G-REBELS

Audio & Video

0

Samsung Odyssey OLED G6: il primo monitor da gaming OLED al mondo con 500Hz di refresh rate

SEOUL, Corea – 15 maggio 2025 – Samsung Electronics annuncia il debutto globale del nuovo Odyssey OLED G6, il primo monitor da gamin
Posted On 17 Mag 2025
0

Samsung presenta il nuovo E-Paper

da Barcellona – Samsung Electronics ha presentato oggi, in occasione di Integrated Systems Europe (ISE) 2025, la sua nuova generazione di
Posted On 04 Feb 2025
0

Hisense presenta TV TriChroma LED da 116 pollici

da Milano – Hisense, durante la conferenza stampa al CES 2025 ha presentato il TV TriChroma LED da 116 pollici (116UX), una straordinaria
Posted On 13 Gen 2025
banner

Monster Energy Supercross 25

banner

Articoli recenti

  • Riso Gallo e xFarm: agricoltura digitale per una risicoltura più sostenibile 15 Giugno 2025
  • Proxima Fusion raccoglie €130 milioni: è il più grande investimento privato nella fusione in Europa 15 Giugno 2025
  • OPPO Pad SE e Enco Buds3: la nuova coppia smart per studio, intrattenimento e mobilità 15 Giugno 2025
  • Il 58% delle aziende italiane ha subito un incidente cyber a causa di asset non gestiti correttamente 15 Giugno 2025
  • Nintendo Switch 2 stabilisce un record, vendendo oltre 3,5 milioni di unità a livello mondiale nei primi quattro giorni 15 Giugno 2025
  • OnePlus Pad 3: il nuovo tablet Android che punta a dominare il 2025 30 Maggio 2025
  • OPPO A5 Pro 5G e 4G: i nuovi smartphone perfetti per la stagione dei festival 30 Maggio 2025

Tag

#Android #Apple #Cuffie #Epson #Huawei #Internet #iOS #LG #Malware #motorola #Nintendo #Pc #Playstation4 #PlayStation5 #Ps4 #Ransomware #Samsung #Satispay #Sicurezza #Smartphone #Sony #Startup #Steam #Tim #Xbox #XboxOne App COVID-19 Honor Intelligenza Artificiale ITalia JUST EAT lavoro LG Electronics Microsoft Nintendo Switch OnePlus OPPO Pokemon PS5 ricerca Trend Micro Vodafone Xbox One Xbox Series X

Statistiche 2024

  • 5
  • 13.505
  • 13.344.868
Privacy Policy Cookie Policy

più letti

Caffeina cerca oltre 10 nuovi professionisti

No Responses.

Dimmi quanta tecnologia usi e ti dirò chi sei

No Responses.

Lumia 532 disponibile da oggi

No Responses.
Copyright Strana Officina sas